PTOF

Il Piano dell’offerta formativa triennale è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative e i percorsi didattici

Descrizione

Il PTOF un documento programmatico e informativo fondamentale in ogni istituto, al cui  interno è riportata la strategia con cui l’istituto punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.

Il Piano triennale dell’offerta formativa:

• Definisce la missione e i valori dell’istituto.
  • Definisce gli obiettivi formativi da raggiungere.
  • Definisce le strategie e le azioni da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi.
  • Fornisce informazioni agli studenti, alle famiglie e alla comunità.

PTOF- CURRICULI D’ISTITUTO

Il curricolo è  l’insieme delle esperienze di apprendimento progettate, attuate e valutate dalla  comunità scolastica per il perseguimento di obiettivi formativi esplicitamente espressi.

CURRICOLO GENERALE DISCIPLINE

Curricoli Competenze trasversali

Curricolo verticale di educazione civica

Ufficio responsabile del documento